ENGINEERING

Milano

TORRE STRESA

La facciata ventilata rappresenta attualmente la tipologia di facciata più performante a livello di efficientamento energetico di un edificio. Questa soluzione consente un elevato isolamento termico dell’involucro esterno verticale dell’edificio, eliminando i ponti termici e riducendo il riscaldamento delle facciate durante il periodo estivo. Grazie all’effetto camino che si genera nell’intercapedine d’aria interna alla facciata ventilata, una grande quantità di calore viene evacuata verso l’alto, diminuendo così i consumi energetici per il raffrescamento interno dell’edificio.

Lavoro svolto:
facade engineering / progettazione strutturale e costruttiva

Partnership: Dallera Tecnologie

Doha - Qatar

WINTER GARDEN

Giardino d’inverno: progettazione strutturale, struttura in acciaio e vetro, in stile liberty ad elevato iolamento termico estivo.

Fase di ingegnerizzazione e realizzazione. Il nostro impegno va oltre il disegno ed il calcolo, ma interpreta fino in fondo le richieste del cliente.

Lavoro svolto:
gestione della commessa progettazione strutturale / project management / construction management 

Partnership: L’Officina dei giardini

Montecarlo

INDIAN RESTAURANT

Materiali: bancone in marmo nero marquina, legno in teak scuro, essenze e trattamenti particolari per garantire l’estetica richiesta. Il retrobancone è in vetro stratificato con rete metallica, ottonati, illuminato con sidewall led retroilluminato. La lobby è rivestita in pannelli curvi decorati con resine.

Esterni: struttura in midollino intrecciato a pagoda a copertura del salottino

Per massimizzare e ottimizzare il profitto il cost control è un valore.

Lavoro svolto:
ricerca del dettaglio / custumizzato / coordinamento delle imprese esecutrici e dei fornitori per assicurare il rispetto dei tempi e la qualita del risultato / construction management