ENGINEERING

Milano

TORRE STRESA

La facciata ventilata rappresenta attualmente la tipologia di facciata più performante a livello di efficientamento energetico di un edificio. Questa soluzione consente un elevato isolamento termico dell’involucro esterno verticale dell’edificio, eliminando i ponti termici e riducendo il riscaldamento delle facciate durante il periodo estivo. Grazie all’effetto camino che si genera nell’intercapedine d’aria interna alla facciata ventilata, una grande quantità di calore viene evacuata verso l’alto, diminuendo così i consumi energetici per il raffrescamento interno dell’edificio.

Project management:
il progetto di Torre Stresa, per Dallera Tecnologie, ha comportato la progettazione strutturale e costruttiva delle facciate ventilate dell’intero edificio

Doha - Qatar

WINTER GARDEN

Giardino d’inverno: progettazione strutturale, struttura in acciaio e vetro, particolarmente indicata per i climi molto caldi. Il design è in stile liberty.

Fase di ingegnerizzazione e realizzazione. Il nostro impegno va oltre il disegno, portando l’ingegneria alla vita con maestria.

Project management:
progettazione / creazione

Partnership: L’Officina dei giardini

Montecarlo

INDIAN RESTAURANT

Materiali: bancone in marmo nero, legno in teak scuro, essenze e trattamenti particolari per garantire l’effetto. Il bancone è in vetro stratificato con rete metallica, ottonato retroilluminato. Pannelli di rivestimento curvi in resina decorata.
Esterni: struttura in midollino intrecciato a pagoda per glie esterni.

Per massimizzare e ottimizzare il profitto il cost control è un valore importante e fondamentale.

Project management:
gestione della commessa /  ricerca del dettaglio e costumizzato / sviluppo dei progetti / coordinamento delle imprese esecutrici e dei fornitori per assicurare il rispetto dei tempi e qualita del risultato